Pasqua 2019: è festa ai Castelli del Ducato

La Pasqua è sempre un periodo amatissimo dalle famiglie con bambini per organizzare una vacanza o un fine settimana in giro per la bella Italia: è la festa della primavera, l’occasione per concedersi un viaggio, una gita fuori porta tra divertimento, arte, cultura e buon cibo. In questi anni è cresciuta la voglia di scoprire e visitare eleganti rocche, possenti fortezze, meravigliosi manieri, borghi storici, ville d’epoca e farlo in modo interattivo partecipando a visite con animazione e giochi per i più piccoli, cene e degustazioni, mostre ed eventi speciali.

PASQUA AL CASTELLO DI RIVALTA domenica 21 aprile

Un’epica avventura all’interno di un castello medioevale

Nel fiabesco Castello di Rivalta sono in corso i preparativi per la grande festa di Pasqua: il Conte ha commissionato al cuoco Giuseppe un gigantesco uovo di prelibata cioccolata da offrire a tutti i bambini. Ma il malefico Darth Chef, il cuoco nero, ha segretamente trafugato la ricetta segreta e gli ingredienti speciali di Giuseppe, che ora non sa proprio più come fare! Un’epica avventura, con giochi ed enigmi da risolvere insieme.

Rocca Sanvitale di Fontanellato (PR) Domenica 21 aprile, dalle ore 15

PASQUA 2019 DIVERTENTE AVVENTURA IN CASTELLO CON HARRY

Viaggio nei segreti della magia dalla Camera Oscura alla ricerca della Luce

Accompagnati dal mago per eccellenza, alfiere della positività e della speranza, i giovani apprendisti maghetti e streghette visiteranno l’antica dimora e incontreranno nelle varie stanze personaggi beniamini dei piccoli, saggi dal cappello a punta, professoresse simpatiche alle prese con pozioni e alambicchi, esperti di incantesimi bizzarri e insieme dovranno sconfiggere il malvagio despota che ha stregato la Camera Oscura e aleggia con il suo nero mantello sul maniero.

Villa Dosi Delfini (Pontremoli, Ms) Lunedi 22 aprile

PASQUETTA A VILLA DOSI DELFINI

Apertura straordinaria di Villa Dosi Delfini, capolavoro del Barocco pontremolese.

A Pasquetta visite guidate a tema a cura della cooperativa Sigeric: la visita guidata dura circa un’ora e percorre tutti gli spazi esterni ed interni attualmente aperti al pubblico: cortile, giardini, salone e stanze del piano nobile.

Castello di Gropparello (PC) Da domenica 21 aprile a lunedì 22 aprile

PASQUA E PASQUETTA 2019 NEL PARCO DELLE FIABE

Caccia al tesoro alla Ricerca dell’uovo del Drago che salverà il Castello di Gropparello.

Quando Merlino chiama, il regno risponde. E questa volta tutti i bambini sono invitati ad aiutare il mago più famoso di sempre, tornato dal suo esilio per salvare il Castello di Gropparello, antico maniero che sorge sulle colline piacentine. Un’avventura per tutta la famiglia, all’insegna del divertimento e dell’apprendimento, in cui il gioco si mescola alla cultura. E in cui storie e leggende prendono vita e permettono a grandi e piccini di vivere da protagonisti vicende d’altri tempi.

Labirinto della Masone di Franco Maria Ricci (Fontanellato, Pr) Domenica 21 aprile e lunedì 22 aprile

CACCIA AL TESORO BOTANICA 

Nelle giornate di Pasqua e di Pasquetta il Labirinto della Masone offre ad adulti e bambini l’occasione di passare una splendida giornata immersi nel labirinto, alla scoperta di un luogo unico al mondo e della particolare pianta del bambù. Sono previste diverse attività per tutta la durata della giornata, differenziate per fascia d’età.

Informati e prenota al più presto!