Emozioni in dettagli: speciale regali di Natale
L’arrivo dell’inverno e del prossimo Natale sono le occasioni più azzeccate per regalarsi momenti di puro calore e di serenità, avvolti in un’atmosfera fatta di piccole cose, semplici e assolutamente squisite. Lo stress si vince anche così, nelle dolci coccole quotidiane che riusciamo ad assaporare e vivere ogni giorno, in una stagione già di per sé avara di sole, energia e positività. Non è un caso che il mio pensiero sia andato a Stefania Bruno, che con la passione di sempre, mi aperto nuovamente le porte della sua Tea boutique, ricca di curiose novità. Il buonumore inizia al mattino o almeno così dovrebbe essere lo spirito per affrontare le giornate più grigie e fredde che ci attendono. Un viaggio “quotidiano” tra sapori speziati e dolci sensazioni sono proprio un ottimo stimolo per i giorni che verranno. La colazione è un momento di aggregazione importante, che si può vivere con un pizzico di originalità in più, scegliendo, per esempio, tra i nuovi gusti intriganti, delle famose marmellate inglesi Wilkin and Sons. Cranberry&Cointreau, Fragola&Champagne, Arancio&MaltWhisky, Albicocca&Armagnac sono davvero una incredibile sorpresa, insieme alla speciale Christmas Conserve, dal sapore speziato nello stesso modo dell’esclusivo Tè di Natale, fantastici da provare insieme. Non mancano prodotti made in Italy, biologici e assolutamente genuini, che si concretizzano in creme spalmabili al gusto fondente o nocciola, rigorosamente senza conservanti, zuccheri e soprattutto privi di glutine e olio di palma. Preferisci sapori più intensi? Ecco una varietà di chutney che sapranno incuriosirti. Tra le mostarde a base di senape dolce, favolose per arricchire piatti di formaggio, con verdure bollite, o ideali per gli aperitivi, ecco i chutney al Red Onion, al Mango, al Chili e all’Hot Gooseberry (con uva spina piccante su base di senape dolce). Il rituale del tè è sempre un momento di condivisione, anche e soprattutto in questo periodo.
Per questo Natale e per tutto l’inverno ci faranno compagnia: il Tè di Natale (nero,verde e rooibos), un delizioso English caramel,un pregiatissimo Tè nero al Marzapane, un elegante Autumn Dream (tè nero di Ceylon alla cannella, molto delicato e con un medio tenore di teina), Tè nero alla cannella e un insolito Piccolo Principe, tè verde con mela, uvetta e pinoli.I biscotti scelti per accompagnarli sono sempre squisite specialità provenienti dall’Inghilterra. La new entry è il Biscottea: uno shortbread con foglie di tè biologico, speziato (chai), rooibos e tè bianco, dal sapore delicato e unico. La stessa azienda propone, inoltre, una versione di shortbread salato, che è disponibile al sapore di rosmarino, peperoncino e al sale marino affumicato, tutti perfetti con i chutney. Ma non è tutto! La Tea Boutique si prepara a qualche sorpresa. una novità che per ora ti anticipo così: il Biscoffe è, infatti, uno speciale e insolito shortbread con fave di caffè! Non manca un’attenzione particolare rivolta ai bambini. Il tè più consigliato è sicuramente il rooibos, tè rosso sudafricano senza teina, nè caffeina, lavorato naturalmente (privo di solventi) ricco in vitamina C, D, E, molto mineralizzato con magnesio e potassio. Declinato nei seguenti gusti: speziato di Natale, vaniglia, fragola e cocco, limone e zenzero, fragola e fragolina di bosco, frutti tropicali, lime, timo e menta peperita, cioccolato e menta peperita. E per ogni momento della giornata ecco, infine, gli ottimi frullati italiani (della TVB di Trento) solo frutta senza acqua, privi di conservanti, senza zucchero, nè coloranti, proprio come le composte di sola frutta senza pectina, nè glutine.
Un buon Natale è anche un Natale buono, genuino e coinvolgente..con i consigli e le specialità più originali da gustare soprattutto in questi giorni di festa.