Viaggio&Cultura
-
“Quello che io cercavo di mostrare era un mondo dove mi sarei sentito bene, dove le persone sarebbero state gentili, dove avrei trovato la tenerezza che speravo di ricevere. Le mie foto erano come una prova che questo mondo può…
Leggi tutto l'articolo -
“Ci sono pittori che dipingono il sole come una macchia gialla, ma ce ne sono altri che grazie alla loro arte e intelligenza, trasformano una macchia gialla nel sole”. Pablo Picasso nasce a Malaga il 25 ottobre 1881 e per…
Leggi tutto l'articolo -
Nel caleidoscopio delle molteplici occasioni storico-culturali che Parigi sa offrire in ogni periodo dell’anno, colpisce negli ultimi tempi, uno spiccato interesse che torna ad essere più vivo che mai, verso la figura, la vita e la produzione letteraria dell’intramontabile scrittore…
Leggi tutto l'articolo -
Raffinata, culturale e affascinante Aix-en-Provence è la capitale della regione francese conosciuta come Provenza, nota per le sue straordinarie bellezze, i suoi panorami incredibili, i colori e la natura che la circonda. L’origine del suo nome latino “Aquae-Sextiae” ci spiega…
Leggi tutto l'articolo
Parigi e i suoi “passages couverts”
Spagna – Andalusia: il sole di Picasso, di Malaga e dei suoi dintorni
Parigi: ..alla ricerca di Marcel Proust
Cezanne e la natura di Aix-en-Provence