Viaggio&Cultura
-
Nel 1941 la Collezione Gelman inizia ad assumere una notevole importanza, frutto dell’interesse per il collezionismo e del mecenatismo dei due coniugi che strinsero, nel tempo, rapporto di amicizia con due illustri personaggi messicani come Frida Kahlo e Diego Rivera.…
Leggi tutto l'articolo -
Il Museo delle Culture di Milano nasce nell’area industriale sapientemente riqualificata delle ex officine Ansaldo, da un progetto elaborato intorno al 1990 e realizzato di recente. E’ un immenso spazio creativo, che si avvale di laboratori, studi, biblioteche e ambienti,…
Leggi tutto l'articolo -
La cultura orientale a Torino si materializza nella particolarissima location del Mao, il Museo d’arte orientale, che dal 2008 è stato allestito nello splendido palazzo Mazzonis, elegante costruzione del XVIII sec., situata in pieno centro città. Visto dall’esterno l’edificio non lascia trapelare…
Leggi tutto l'articolo -
Trovo interessante e suggestivo perdermi tra le singolari bellezze di Milano, città che non ha mai incontrato molto il mio gusto personale, ma che ha saputo stupirmi con tante deliziose sfaccettature, che ad un primo sguardo non si possono cogliere. C’è…
Leggi tutto l'articolo
Bologna: Frida Kahlo e la Collezione Gelman – arte messicana del XX secolo
Mudec: Homo Sapiens e Basquiat in mostra a Milano
Torino: visita al Mao, il Museo di Arte Orientale
Milano: visita al palazzo della cultura di Brera