Viaggio&Psiche
-
Lo psicologo e il turista hanno più aspetti in comune di quanto si possa immaginare. All’interno del vastissimo ambito della Psicologia Sociale, si è andata affermando, negli ultimi tempi, la Psicologia Turistica o del Turismo. Uno dei massimi esponenti in…
Leggi tutto l'articolo -
“Non c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua vita”. (Alphonse de Lamartine). Ho sostenuto in più riprese che l’importanza del viaggio, risieda, nel profondo dell’animo…
Leggi tutto l'articolo -
Siamo entrati ufficialmente nel lungo periodo riguardanti le vacanze estive scolastiche: 13 settimane di tempo libero, che spesso diventano un problema non indifferente famiglie e bambini/ragazzi, desiderosi di impiegarle al meglio. L’estate, infatti, potrebbe e dovrebbe rappresentare un’opportunità di tipo…
Leggi tutto l'articolo -
Mi piace fermarmi a riflettere sul significato del viaggio e scoprirne interpretazioni sempre diverse, insolite, affascinanti. L’assunto di base è che si parte sempre con l’idea e l’entusiasmo di conoscere posti nuovi, preferibilmente in luoghi lontani, terribilmente affascinanti, scordandosi, però,…
Leggi tutto l'articolo
Psicologia&Turismo: riflessioni..in viaggio
Hotel, storie ed emozioni: 5 soggiorni coinvolgenti in Italia e nel mondo
Estate 2016-Turismo educativo: attività del tempo libero per bambini e ragazzi
Quando viaggiare è una forma di incontro