Viaggio&Psiche
-
L’aereo è uno dei mezzi di trasporto più utilizzati al mondo, ma questo non lo mette in testa alle preferenze di moltissimi viaggiatori, che soffrono di ansie e timori di vario genere. Le più sofisticate tecniche di ricerca e l’attenzione…
Leggi tutto l'articolo -
Esiste un legame particolare tra modificazione delle condizioni climatiche e stato di salute, che è diverso per ciascuno di noi. Così non è raro avvertire insoliti disturbi psico-fisici che sono la diretta conferma di come il nostro organismo si adatti…
Leggi tutto l'articolo -
“Dovremmo rivalutare il silenzio del deserto per non essere travolti dal ritmo incalzante della vita di oggi. Invece inseguiamo affannosamente gli avvenimenti, quasi avessimo paura di essere lasciati indietro da un mondo che corre troppo in fretta” così scriveva Romano…
Leggi tutto l'articolo -
E’ molto conosciuta negli Stati Uniti, tanto che per identificarla usano definirla Holiday Blues. E’ quella sindrome inattesa, che colpisce moltissimi “vacanzieri” al rientro a casa, in coincidenza della ripresa della routine quotidiana, soprattutto delle attività lavorative. Pare, infatti, che…
Leggi tutto l'articolo
Viaggiare in aereo: quale posto scegliere?
La sindrome depressiva stagionale (S.A.D.): come, quando e perchè si manifesta
Desert therapy: perdersi e ritrovarsi tra sabbia e dune nel mondo
Sindrome “post vacanza”: ecco la terapia del rientro