Viaggionauta e ViaggiAmo: ecco il Salone Internazionale del Libro di Torino

Il countdown è finito!

Oggi a Torino si apre la XIX edizione del Salone Internazionale del Libro.

Ritornare qui, per me, è indubbiamente, una grande gioia. La consapevolezza di una nuova apertura verso il mondo, attraverso le sue più svariate sfaccettature.

Considero il viaggio, in ogni possibile declinazione, una parte fondamentale della vita di ciascuno e questo ritrovarsi nuovamente in un contesto simile, rappresenta, decisamente, il punto di partenza verso nuovi traguardi.

Nel 2018 ho presentato, per la prima volta, in questa interessante location, il mio “Viaggionauta” nel 2018

Il viaggio è un’alchimia che si crea tra viaggiatore e luogo, uno stile di vita, una filosofia che apre la mente (…). Questa guida è per chi non si accontenta dei soliti posti, un volo libero tra i luoghi curiosi e affascinanti di Italia ed Europa (…)”

20200717_204045~3

Oggi ho all’attivo anche la pubblicazione di “ViaggiAmo”,avvenuta nel 2020 in un periodo decisamente complesso, poiché turbato dalla pandemia.

Viaggiare ha molti significati: non si esaurisce con il progettare una vacanza, sognare di poter visitare luoghi particolari e lontani, dove trovare pace o aprirsi a nuovi mondi. A volte viaggiare è anche riuscire a percepire a pelle quello che si vede e si prova mettendo in gioco i sensi, i ricordi, le emozioni (…)”

Il desiderio è quello di riaccendere quello spirito di avventura e di scoperta che dovrebbe animare sempre ogni nostro singolo giorno. Il mondo dei libri è un universo in continua evoluzione e confido che si possa continuare insieme questo cammino di conoscenza, cosi come tutti ci aspettiamo.

La cultura è un bagaglio che arricchisce e i libri sono gli abiti più belli da indossare.

Insegnante per passione, travelblogger per gioia e “viaggionauta” per scelta, mi trovi sabato 20 maggio 2023 proprio qui alle ore 18, presso lo stand della Yume Edizioni (Padiglione 2 stand K09). Ti aspetto!