Viaggionauta: le ultime news
Era il 12 maggio scorso quando per la prima volta “Viaggionauta, guida per luoghi curiosi” (Yume Edizioni) incontrava il suo pubblico al Salone Internazionale del Libro di Torino. Questa data ha segnato l’inizio di un viaggio incredibile, vissuto con un bagaglio di curiosità indescrivibile, rivolto a mete non ancora ben definite, ma tutte animate da uno spirito di entusiasmo e coinvolgimento totale. Questo è il motivo della mia “assenza” dal blog, in questo ultimo periodo. Blog a cui devo tanto, se non tutto. Viaggionauta, infatti, nasce come blog di viaggi, frutto di esperienze personali, nel 2015. Il libro, da cui è tratto, è una raccolta di 50 destinazioni, suddivise equamente tra Italia ed Europa (25+25). Sono luoghi che ho visitato personalmente e di cui, leggendo e documentandomi prima e durante il mio soggiorno, ho raccolto curiosità, dettagli, leggende, antiche testimonianze storiche, per offrirne un’interpretazione nuova. Non ci sono cartine, mappe, percorsi standardizzati, il racconto è frutto dei ricordi, di emozioni uniche e della mia sola esperienza diretta. Per questo Viaggionauta sono proprio io e quella che propongo è una “navigazione” accattivante, per viaggiatori, uguali a me, curiosi e incuriositi, che guardano oltre.
Hai già iniziato a viaggiare con me, leggendolo?
Nel caso volessi seguirmi, ecco dove potremo incontrarci, prossimamente:
21 luglio ore 16 Biblioteca di Bardonecchia
3 agosto ore 18.30 B&B Hotel Costa Azzurra a Spotorno (SV)
7 settembre ore 18 Biblioteca di Carmagnola
14 settembre ore 21 Sala Valfre` a Torino
27 settembre ore 18 Biblioteca Civica di Torino
Infine, il 23 settembre, Viaggionauta sarà davvero “in viaggio”.. nelle Langhe. E’ con piacere, infatti, che parteciperò in prima persona al tour organizzato (con prenotazione obbligatoria), che toccherà la famosa e coloratissima Cappella del Barolo e ti porterà a conoscere, a Clavesana, la prima delle curiosissime “panchine giganti“, meta ormai richiestissima e originale, imperdibile in questa zona.
“Scrivi qualcosa per piacere a te stesso e piacerà a molte persone; scrivi qualcosa per piacere a tutti e difficilmente interesserà a qualcuno“. (Jesse Stuart)
A presto…viaggionautando!